Marta Dongiovanni presidente della Consulta delle Associazioni
Il 21 giugno 2016, presso l’Aula consiliare, si è riunita in seconda convocazione la Consulta delle Associazioni del Comune di Noci. All’ordine del giorno il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo.
Due le candidature pervenute: quella di Marta Dongiovanni (presidente dell’associazione genitori e simpatizzanti dell’Istituto comprensivo Gallo-Positano) e quella di Anastasio Mottola (presidente dell’associazione culturale Young).
In avvio dei lavori, Mottola ha ritirato la sua candidatura alla presidenza dando disponibilità per la carica di segretario. Così Marta Dongiovanni, unica candidata, ha esposto brevemente le linee guida del suo mandato.
Al termine di un confronto partecipato, la Dongiovanni è stata eletta per alzata di mano presidente della Consulta con Mottola, segretario. Si è proceduto in seguito all'elezione dei componenti del consiglio direttivo, per aree tematiche, eletti: Beppe Novembre (Ass. Noci24) e Leonardo Tinelli (Ass. Vittorio Tinelli) per l'area cultura, Oronzo Colucci (Ass. Noci Banco Solidale) per l'area socio-assistenziale, Giulia Palazzi (Ass. Il Gabbiano) per l'area ambiente e Angelo Dongiovanni (Asd Noci Calcio a 5) per l'area sport.
"Desideriamo in primo luogo ringraziare tutti coloro che ci hanno accordato fiducia, eleggendoci rispettivamente Presidente e Segretario della Consulta delle Associazioni – hanno dichiarato con una nota congiunta Marta Dongiovanni e Anastasio Mottola – riteniamo che la squadra che si è andata a formare con l’elezione anche del nuovo direttivo, possa essere un supporto importante per tutte le Associazioni presenti sul territorio, in modo tale da interpretare le aspirazioni di partecipazione dei cittadini alla vita sociale ed economica della comunità, confrontandosi e chiedendo supporto all’Amministrazione comunale. Come dichiaravamo durante la riunione del 21 sera, ci piace pensare che tutti ci vedano come una “squadra operativa” unita e coesa con un unico obiettivo: far accrescere il senso di appartenenza ad un gruppo che ha la capacità di lavorare con fare propositivo e concreto al fine di creare strumenti che facilitino il dialogo tra associazioni e Amministrazione Comunale. Un grazie rivolgiamo alla ex Presidente Angela Lobefaro e al direttivo uscente, che con passione e professionalità hanno gettato le fondamenta di questa Consulta, di cui noi oggi riceviamo l’eredità".
Il nuovo direttivo a breve convocherà una riunione per avviare i lavori del nuovo corso della Consulta delle Associazioni.